- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

L’Us Avellino 1912 è lieta di comunicare la partecipazione al campionato Nazionale Under 17. La Lega Pro, con comunicato ufficiale n°0/96 Campionati Giovanili del 19/04/2021, ha ufficializzato i gironi e il calendario del campionato giovanile. L’Us Avellino è stata inserita nel Girone 7 insieme a Cavese, Paganese, Juve Stabia e Catania.

La prima giornata è stata programmata il 25 aprile, i primo match sarà tra Avellino e Cavese con fischio d’inizio programmato per le ore 15.00 presso lo stadio Ambrosini di Venticano. La società e lo staff tecnico esprime la propria soddisfazione per aver intrapreso questa nuova avventura per i giovani ragazzi dell’Us Avellino Youth. 

Giovanni D’Agostino, amministratore della Idc, afferma: “Siamo soddisfatti di poter finalmente partecipare al campionato U17 Nazionale. In questi mesi non ci siamo mai fermati, abbiamo lavorato per fare crescere i nostri ragazzi e questo campionato ci darà la possibilità di vedere il lavoro svolto sinora. Si tratterà di una competizione molto ridotta dato il forfait di molte società. Abbiamo investito molto sul settore giovanile, il Presidente non ha esitato un attimo a dare il benestare alla partecipazione. Appena arrivata l’ufficialità abbiamo iniziato anche  a lavorare per brandizzare la squadra. Curiamo ogni minimo particolare. I nostri giovani, dalla Primavera 3 alla Cantera, sono un valore aggiunto per l’Us Avellino 1912. In queste ultime giornate abbiamo visto tanti giovani seguire la prima squadra ed è solo l’inizio di un lungo percorso sportivo.”

Giuliano Capobianco, responsabile del settore giovanile, si unisce alle parole dell’amministratore D’Agostino e commenta: “In sordina abbiamo continuato il nostro lavoro di crescita sui giovani. Non abbiamo mai lasciato i ragazzi da soli, anche quando sono state interrotte le attività sportive. L’Us Avellino Youth è un progetto giovane, nato nelle mille difficoltà dettate dalla situazione mondiale che stiamo vivendo. Finora possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro svolto e con il tempo miglioreremo sempre di più. Adesso, con il campionato U17, mettiamo un altro tassello nel nostro percorso di crescita. Continueremo a sposare la nostra politica di far giocare molti giocatori sotto età. I nostri ragazzi e il tecnico Roberto Filarmonico, sapranno farsi valere tra le varie compagini del nostro girone.”

Roberto Filarmonico, tecnico dell’Under 17, dichiara: “Finalmente possiamo cimentarci in un’avventura ufficiale dopo mesi passati ad allenarci e a confrontarci con alcune società tramite i test match della Figc. Partecipare a questo campionato significa rivedere la luce in fondo al tunnel. È stato un anno difficile per tutti noi. I ragazzi  sono contentissimi e abbiamo già studiato il nostro girone. Si tratterà di un campionato molto ridotto ma siamo pronti per giocarcelo. Giocheremo tanti derby che saranno l’arma in più per trarre il meglio dai ragazzi che, essendo tutti irpini, vivono queste gare come se stessero giocando con la prima squadra. Non vediamo l’ora di rivivere l’atmosfera dello spogliatoio e del campo.  Ho molta fiducia nella società e sono contento della responsabilità che mi hanno affidato. Sono molto soddisfatto che la società abbia premiato il nostro lavoro partecipando a questo campionato.”