- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Momenti di grande tensione nello spiazzale dello Stadio Partenio di Avellino, dove poco distante è ubicato anche il Palazzetto dello Sport Giacomo Del Mauro dove era in corso un match sportivo.

Già prima del termine della gara di calcio a cinque tra Asd Sandro Abate Five Soccer  e Napoli Futsal, quando la gara era sul risulato di 0-0, una parte della tifoseria partenopea si sarebbe scagliata contro quella avellinese. E’ stato necessario l’invio di diverse pattuglie, sia dei Carabinieri che della Polizia, per riportare la calma, non senza conseguenze.

Almeno una ventina i tifosi partenopei che avrebbero agito con mazze e spranghe provocando danni anche alle auto in sosta, così come ferendo alcuni dei presenti.

Ci sarebbe stato anche il lancio di sassi  che avrebbe provocato almento quattro feriti e altrettanti fermi da parte dalle Forze dell’ordine.

Le indagini sono in corso e sono attesi ulteriori risvolti.

Un utente commenta: “Approccio alla gara inadeguato visto che è un derby, mi aspettavo ben altro. Da condannare assolutamente quello che è successo al di fuori del palazzetto con i tifosi napoletani che evidentemente sono venuti solo per creare disordini. Si vergognassero”.

AGGIORNAMENTO

La ricostruzione dei fatti da patre della Polizia:

“Incursione proditoria di una trentina di tifosi napoletani al paladelmauro dove si disputava la partita di calcio a 5 di serie A Sandro Abate – Napoli Futsal. Sono arrivati all’improvviso armati di bastoni e oggetti contundenti e hanno prima colpito alcune auto in sosta e poi si sono diretti verso il palazzetto da dove, nell’area antistante si sono scontrati con alcuni tifosi locali che, evidentemente avvertiti da qualcuno, sono usciti all’esterno.

L’intervento del personale delle Forze dell’ordine lì di servizio ha messo in fuga gli aggressori. Uno di loro, con lievi ferite, è stato bloccato e sarà arrestato. Un altro è stato rintracciato lontano dal palazzetto da una Volante nell’azione di ricerca successiva. È napoletano e probabilmente faceva parte del gruppo. La sua posizione, non essendo stato colto in flagranza, allo stato non è chiara e quindi verosimilmente sarà denunciato. Queste le prime notizie. L’evento sportivo non ha subito ripercussioni. Attività investigativa ancora in corso”.