- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ l’ultima vera festa in calendario (che quest’anno cade anche di domenica) prima delle elezioni comunali. In pratica da domani, comincia il volatone che porterà dritti al week-end ancora più caldo, quello del 3 e 4 ottobre 2021 quando i beneventani sceglieranno il loro primo cittadino. Intanto i 4 candidati hanno deciso di staccare la spina in questa giornata che anche l’imperatore Augusto dedicava al relax, interrompendo l’attività lavorativa e politica. 

Il sindaco in carica, Clemente Mastella, forte di un consenso e di una coalizione allargata, si è ritagliato un periodo di ferie più lungo, navigando i mari della Grecia come gli capita ormai da qualche stagione, in compagnia di amici storici come Diego Della Valle. Mastella tornerà nel Sannio il giorno 18 e, dopo aver fatto gli onori di casa in occasione della nuova edizione di Città Spettacolo, si dedicherà anima e corpo alla campagna elettorale. 

C’è chi sceglie il mare e chi, dopo la calura degli ultimi giorni, punta dritto verso i 1400 metri di Pescocostanzo, caratteristica località abruzzese tra i 100 borghi più belli d’Italia. Meta di tanti sanniti, Luigi Diego Perifano trascorrerà nella sua casa di montagna il giorno di Ferragosto. Vista la location, è probabile che si tratterà di un pranzo con tanto di grigliata e magari un buon bicchiere di vino nostrano.

Se il camper è il veicolo elettorale di Civico22, non poteva fare a meno di spostarsi con lo stesso mezzo il candidato sindaco Angelo Moretti. Con la nutrita famiglia al seguito, si è recato in Sardegna per allentare un pò la tensione dopo una prima fase intensa di campagna elettorale. 

Chi ha da recuperare tempo rispetto ai concorrenti alla carica di sindaco è Rosetta De Stasio. Per lei, una breve pausa fuori porta passata più a studiare le future decisive mosse che a rilassarsi.