- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Ancora un successo di pubblico per l’Accademia di Santa Sofia che domenica 25 febbraio ha proposto in un gremito Auditorium San Vittorino “Nello Salza Ensemble”, nell’ambito della rassegna “Santa Sofia in Santa Sofia”, promossa dalla associazione con la direzione artistica di Marcella Parziale.
La “tromba da Oscar” di Nello Salza ha incantato i tanti spettatori proponendo musiche dei grandi e indimenticabili temi dei più celebri compositori cinematografici. Centinaia le colonne sonore incise da Salza come “1° Tromba solista” con Morricone, Piovani, Trovajoli, Ortolani, Piccioni, Bacalov, Pregadio, Piersanti, Cipriani, Serio, Di Pofi, Zambrini, Carpi, fino a “La vita è bella”, scritta da Nicola Piovani, e da lui interpretata e proposta anche nel concerto di ieri sera.
Nell’ensemble Simone Salza, sassofono e clarinetto, accompagnato da Vincenzo Romano, pianista, arrangiatore, compositore, Gianfranco Romano, batterista, David Medina, contrabbasso. Un repertorio straordinario quello andato in scena nello scenario dell’auditorium cittadino, corredato di aneddoti, notizie e curiosità di vita musicale vissuta.