- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Un incontro con la stampa informale. Una chiacchierata tra amici per parlare del più e del meno come spesso avviene, cogliendo l’occasione per farsi anticipatamente gli auguri di Natale. E’ stato questo il senso dell’appuntamento voluto da Alessandro Pepe, presidente dell’Unione Sportiva Acli di Benevento. L’occasione per tracciare un bilancio a quasi un anno dal ricevimento dell’incarico. Un anno intenso, vissuto al massimo per ridare slancio all’associazione.

Ho voluto questo incontro con la stampa per fare un resoconto su quanto fatto dallo scorso 17 gennaio, data della mia elezione, ad oggi. Le attività svolte sono state tantissime, per la precisione 44, siamo stati il Comitato Campano più prolifico e non ci siamo ancora fermati“, ammette con soddisfazione lo stesso Pepe, “gli iscritti sono triplicati, ne contiamo 7.500 attualmente. E’ opportuno, tuttavia, fare luce anche su alcune novità che stanno emergendo in questo periodo, come il registro 2.0 o la nuova legge sulla riforma del terzo settore. Lanceremo attività innovative perché stiamo scoprendo nuovi settori, come i kart, i fuoristrada e le passeggiate ecologiche“.

Attività nuove che si andranno ad affiancare a quelle note come la Kunta Kinte Cup e l’Aikido a Scuola. “Per il 2018 abbiamo diverse cose in programma. Prima di tutto vogliamo tornare a fare quelle che sono state le attività più forti, quelle che hanno avuto un maggiore impatto quali il Kunta Kinte 2, la StraBenevento e il percorrere la storia. A queste, come detto, ne aggiungeremo delle nuove come i kart e i fuoristrada, abbiamo lanciato il campionato dei bambini che sta avendo un grande successo e faremo le passeggiate ecologiche, non solo territoriali ma interprovinciali“, ha concluso Alessandro Pepe, svelando inoltre gli appuntamenti che porteranno l’Us Acli a varcare i confini sanniti, “oltre a questo porteremo una nostra delegazione a Roma, per ritirare il premio Bearzot, e tre a Pescara, dove siamo campioni uscenti di calcio al progetto ‘Sport in tour’. Sta nascendo, inoltre, un ulteriore progetto con dei colleghi stranieri per portare una Rappresentativa di calcio in Olanda per vivere un’esperienza nuova con i ‘cugini’ olandesi“. 

Passi da gigante compiuti dal comitato provinciale, capace in questi mesi di stringere accordi con enti quali l’Unisannio, la Caritas, la Casa Circondariale e il Comune di Benevento. In cantiere, inoltre, c’è anche il progetto “Scinsieme 2018“, si svolgerà a Pescasseroli e sarà l’occasione per festeggiare la ventesima edizione sulla neve. Alessandro Pepe, invece, si appresta a festeggiare il suo primo anno da presidente e i risultati raggiunti sembrerebbero dargli ragione.