- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torna l’incubo Tetracloroetilene a Benevento. L’ordinanza con cui il sindaco Mastella nella serata di ieri ha disposto il divieto di utilizzo dell’acqua potabile in diverse zone della città fa discutere.
In tanti, logicamente tra i cittadini ma anche consiglieri in seno alla rappresentanza istituzionale vogliono vederci chiaro e tra questi pure gli stessi componenti della maggioranza che hanno chiesto e ottenuto un confronto con l’avvocato Domenico Russo, presidente della Gesesa. Istanza subito accolta dai vertici del Comune e logicamente dal professionista a capo della società che gestisce il servizio idrico nel capoluogo.
La riunione si terrà in mattinata. Sul tavolo, in particolare, un dato che necessita di approfondimento: sarebbe emersa una discrepanza tra le rilevazioni condotte sui pozzi di Pezzapiana dall’Asl – che ha accertato la presenza di quantità eccessive di Tetracloroetilene – e quelle di autocontrollo effettuate da Gesesa che non segnalavano alcun campanello d’allarme anche in campionamenti effettuati nella giornata di ieri.

In mattinata, intanto, sono attese le nuove analisi di laboratorio e subito a seguire ci sarà una conferenza stampa chiarificatrice della situazione, proprio dopo la riunione tra i vertici di Gesesa e i consiglieri comunali.

Gesesa, acqua non potabile: aggiornamenti e posizionamento delle autobotti

Speciale ‘acqua non potabile’ a Benevento: tutti gli articoli con gli aggiornamenti