- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Inizieranno a breve gli interventi di adeguamento ed ampliamento del reticolo fognario che andranno a riguardare una larga fetta del territorio comunale di Airola.
Le opere, che trovano la loro copertura finanziaria in misure sovracomunali e che, quindi, sono a costo zero per l’Ente, consentiranno di portare le condotte fognarie in quei punti del territorio che ne sono sprovvisti e, allo stesso tempo, di adeguare le condotte che, per deterioramento del tempo, hanno visto ridotte la loro funzionalità. Senza dimenticare la crescita demografica che in più parti ha reso non più adeguata la capacità delle condotte.

Gli interventi in questione, altresì, dovranno mettere a riparo il territorio da quelle situazioni di allagamento che si verificano in concomitanza di precipitazioni più abbondanti proprio a causa dell’incapacità del sistema di smaltire le acque meteoriche.
In estrema sintesi, le condotte fognarie saranno realizzate ex novo alle vie Caracciano, Sepalone, Cortedona, alla Strada Vicinale Parata, sul tratto di competenza della Statale Appia ed in via Cortecalce. Saranno ristrutturate e potenziate, invece, presso la Strada provinciale 84, in via Sorlati, in via San Pietro, alle vie Condotto, Caudisi e Madre Teresa di Calcutta.

Lungo via Trociano e lungo via Alessio Trice, ancora, in parte si realizzerà la condotta ex novo ed in parte si procederà ad adeguamento del reticolato già esistente.
“Si tratta di interventi che sono fondamentali per la nostra Comunità – così il sindaco Vincenzo FalzaranoCon questa azione, che realizzeremo grazie a risorse sovracomunali, la totalità del territorio comunale sarà coperta dal servizio fognario. Ringrazio gli uffici, gli assessori ed i consiglieri che, con sinergia di intenti, hanno consentito che si potesse raggiungere questo importante traguardo per la nostra Comunità”.