- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dei 5 Consiglieri Comunali dell’Opposizione di Airola in merito all’antenna di Via Caracciano.

Quanto è accaduto ormai da 2 anni a Via Caracciano, a seguito delle autorizzazioni concesse dal Comune di Airola con la procedura di Silenzio Assenso e senza alcuna informazione alla cittadinanza, è cosa nota.
Siamo al 21 novembre 2023 ed il Presidente del Consiglio Comunale ancora non ha avviato
la procedura per convocare il Consiglio Comunale Straordinario Aperto, per dare seguito
ai Deliberati Consiliari n. 25 del 29.4.23 e n. 32 del 7.6.23. Purtroppo, al di là di ogni buon proposito e le chiacchiere sprecate per tranquillizzare la cittadinanza, i fatti consegnano solo e sempre esiti deludenti ed in disaccordo con le esigenze rappresentate dai cittadini e le loro aspettative. Il Comune si conferma tardivo e lento in ogni fase del procedimento, iniziato con il silenzio assenso con cui sono stati dati i permessi per costruire l’antenna e con la mancata pubblicità dell’opera realizzata che ha impedito ai cittadini di potere difendere i propri interessi urbanistici, la propria salute ed il proprio territorio, visto che Sindaco e Giunta, eletti anche per questo, fino ad ora, non hanno provveduto a farlo.
Tale situazione di grande imbarazzo politico ed amministrativo ha costretto l’Opposizione tutta ad assumere nuovamente l’iniziativa a favore dei cittadini ed avviare il procedimento per la convocazione del Consiglio Comunale Straordinario Aperto perché, in osservanza ai Deliberati Consiliari n. 25 del 29.4.23 e n. 32 del 7.6.23, siano posti in discussione, nei termini statutari e con le modalità previste nel Regolamento Consiliare, gli esiti del contenzioso – R.G. 919/2022 conclusosi presumibilmente in data 08.11.2023. In tale sede, i richiedenti e l’intera cittadinanza potranno conoscere le determinazioni politiche ed amministrative del Sindaco e della Giunta, all’esito dell’esame istruttorio effettuato dagli Uffici Competenti in materia, al fine di poter addivenire in Assise a migliori soluzioni, idonee a rispondere alle esigenze rappresentate dai cittadini con la Petizione agli atti del Comune di Airola con il Prot. n. 4943 del 30.3.23.

Tutto ciò avrebbero dovuto farlo e già da tempo il Sindaco e la Giunta ma, evidentemente, sono troppo presi da altro, tanto da trascurare le esigenze che la nostra collettività quotidianamente rappresenta loro a causa delle condizioni in cui hanno trascinato e mantengono Airola e gli Airolani. Il 2027 purtroppo è ancora lontano. Si dimettano.