- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Deve esserci un’incredibile passione mista a un’insana pazzia per decidere di vivere un’esperienza come la Napoli City Half Marathon, la kermesse giunta alla decima edizione che si è disputata nella giornata di ieri nel capoluogo partenopeo. E gli Amatori Podismo Benevento ne hanno da vendere, sia in un senso che nell’altro.

E allora questa pazzia andava accompagnata seguendo con le telecamere di Anteprima24 la loro intera giornata a partire dal raduno all’alba con la partenza fissata alle 6.15, passando per il viaggio, fino a toccare la parte sportiva e infine la meritata pizza, quella desiderata da tutti.

Una grande famiglia, non c’è altro modo per definire questa società, un gruppo capace di superare sonno e occhiaie pur di vivere una giornata intensa e in compagnia e farlo sempre col sorriso sulle labbra. 

Certo, c’è stato spazio anche per la parte sportiva e la fatica si è fatta sentire, ma la soddisfazione di arrivare sul traguardo, staccare il cronometro ed esultare per avercela fatta non ha prezzo. E in questo gli Amatori Podismo, la piccola grande macchia blu in mezzo a 6mila persone, ci sono riusciti eccome.

C’è chi si è migliorato, chi è andato del suo passo, chi non sapeva se partecipare o meno e alla fine lo ha fatto: per tutti il finale è stato solo uno, la grande felicità.

Un sodalizio che profuma di famiglia quello del presidente Zollo e come una famiglia, alla fine, si è ritrovata a tavola per il grande pranzo della domenica, quella pizza desiderata sin dalle prime luci dell’alba. Missione compiuta anche in questo senso. 

Sorrisi grandi come la fame dopo la fatica, brindisi e soddisfazione per aver vissuto una giornata intensa e unica, ma soprattutto in compagnia.

Così si è chiusa la giornata con la passeggiata finale e la risalita sul pullman per rilassarsi completamente e farlo con l’anima leggera e soddisfatta allo stesso tempo.