- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un gol, il primo in serie A, per sbloccarsi e per cambiare i giudizi sul proprio conto. Andrè Silva ha regalato al Milan tre punti preziosi contro il Genoa, realizzando in pieno recupero la rete che è valsa tre punti. Un gol che ha consentito all’attaccane rossonero di agganciare nella classifica dei marcatori… Alberto Brignoli.

In molti, dopo il gol del portiere del Benevento realizzato proprio al Milan, avevano iniziato a rimarcare come un estremo difensore fosse riuscito a segnare una rete in campionato a differenza del portoghese sponsorizzato da Cristiano Ronaldo. Paragoni irriverenti che non devono aver fatto piacere al ragazzo di Gondomar, finalmente decisivo in serie A.

Per celebrare la rete contro il Genoa, tuttavia, la Gazzetta dello Sport ha tirato fuori proprio il confronto con Brignoli, raggiunto a quota un centro. In prima pagina Gene Gnocchi, nel suo “Il rompipallone“, scrive: “Balzo in avanti di André Silva nella classifica cannonieri: con il gol al Genoa ha raggiunto il portiere Brignoli del Benevento“.

Lo stesso fa Marco Pasotto, inviato della rosea a Genova, il quale conclude il suo articolo con un chiaro riferimento a questa vicenda: “D’ora in poi nessuno potrà più dirgli che Brignoli, portiere del Benevento, ha segnato più di lui…“.

Magari da questo momento in poi accadrà il contrario, si inizierà a dire che Brignoli ha segnato quanto Andrè Silva. Almeno fino al prossimo gol.