- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono stati 43 gli evasori totali sconosciuti al Fisco; 2 i milioni di Euro sequestrati nella lotta ai contributi pubblici non spettanti; oltre 7 i milioni per ipotesi di riciclaggio ed autoriciclaggio denunciati.
Sono i numeri principali di un anno di attività della Fiamme Gialle a Benevento così come illustrati dal Colonnello Eugenio Bua nel corso della cerimonia di celebrazione del 249° anniversario di Fondazione della Guardia di Finanza svoltasi nella Caserma di via Stanislao Bologna.
Il Colonnello ha parlato davanti alle Autorità e non ha mancato di comunicare che i lavori per la nuova Caserma del Corpo al Viale degli Atlantici nell’area dell’ex Seminario saranno completati entro la fine del prossimo anno, come concordato tra il Comune e il demanio.
Il Colonello Bua ha sottolineato: “Puntiamo sulla tutela delle entrate delle spesa pubblica e sul contrasto alle infiltrazioni della criminalità dell’economia”.
Il Colonello ha parlato di significativi risultati: “A maggio scorso  abbiamo scovato persone che volevano confluire fondi comunitari nei propri conti correnti. Sono stati incriminati per appropriazione indebita e autoriciclaggio attraverso giro di società e prestanome”.
Sui fondi Pnrr, Bua ha spiegato: “La nostra attenzione è massima“.