- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – L’annuncio del sindaco Clemente Mastella avrà chiare ripercussioni sulla viabilità: il ponte San Nicola resterà chiuso dal 4 luglio al 30 settembre, dopodiché inizierà una fase di senso unico alternato. “Secondo i tecnici c’è bisogno di una manutenzione più accurata ma anche di una solidificazione perché all’interno sono presenti sacche di acqua – ha dichiarato Mastella -. Se non si interviene c’è il rischio che crolli proprio come il ponte Morandi di Genova”. 

“Dobbiamo intervenire in maniera immediata, tenendo anche conto che il clima è cambiato. Il ponte potrebbe anche crollare e non voglio che questo accada. Il provvedimento sarà attuato subito dopo la festa della Madonna delle Grazie, che sicuramente genererà un afflusso maggiore e richiederà uno sforzo in termini di gestione del traffico”, ha proseguito il primo cittadino. 

Il ponte resterà aperto per i pedoni, nuove valutazioni verranno effettuate dopo la fase di senso unico alternato prevista tra il primo ottobre e il 30 giugno 2024: “Capisco che qualcuno non sarà d’accordo, ma la salvaguardia della vita è la cosa più importante”, ha concluso il sindaco.