- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento –  “Querelo Nicola Morra, mi ha trattata come una sorvegliata speciale”. Queste le dichiarazioni della senatrice sannita di Forza Italia, Sandra Lonardo, rilasciate al quotidiano Repubblica. Ora Lady Mastella vuole le dimissini del nuovo presidente dell’Antimafia, Nicola Morra del Movimento 5 Stelle che nei giorni scorsi dichiarò: “Sandra Lonardo in commissione Antimafia? Verrà registrato ogni eventuale tentativo di ostacolare il lavoro della Commissione”.

Ieri, dopo un prima promessa di querela, la senatrice ha risposto a tono dalle colonne di Repubblica: “Mi ha profondamente offesa. Cioè, io dovrei ostacolare i lavori? Io che ho sempre fatto squadra, fatto amalgama. Io non ho pendenze. Non ho riportato condanne penali”.

Lonardo è un fiume in piena soprattutto dopo che le viene ricordata un’altra dichiarazione di Morra: “Abbiamo il dovere di garantire sempre tutela nei confronti di chi possa essere sospettato”.
Ma come si permette? – risponde Lonardo –  Sospettata di cosa? E pensare che dopo la sua elezione gli avevo pure fatto i complimenti, augurandogli buon lavoro. Morra dovrebbe sapere che io sono incensurata, che sono uscita pulita da ogni vicenda. E se non lo sa è davvero preoccupante considerato il ruolo che ricopre”.

Poi sulle critiche per la nomina nella Commissione Antimafia espresse dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha laconicamente risposto: De Magistris nemmeno lo commento”.