- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pokerissimo al Colle Sannita e passo decisivo verso la salvezza. L’Apice vince, convince e può guardare al futuro con maggiore ottimismo. Ma l’obiettivo, secondo il presidente Zampelli, è ancora lontano: “Non possiamo fare calcoli in questo momento e siamo consci che dobbiamo ancora lottare molto”.

L’Apice ha infatti dominato in lungo e in largo sbagliando poco e concretizzando tutta la mole di gioco prodotto e la squadra ha proposto un ottima trama di gioco collettivo a visto crescere in modo interessate diverse individualità e soprattutto rafforzato quello che è stato e deve essere questo sport una fonte di aggregazione e senso di squadra.
“La partita è andata come volevamo, un avversario importante ma oggi contava la prova caratteriale dei ragazzi. Abbiamo lottato su ogni singolo pallone – ha proseguito il presidente – con anima e cuore, certo non ci nascondiamo dietro agli errori commessi ancora oggi, ma siamo e restiamo fiduciosi che riusciremo a migliorare ancora di più. Questa è una vittoria di un gruppo che se vuole sa come vincere”.

Il percorso però è ancora lungo, e manca molto al termine della stagione con i ragazzi del club del presidente Angelo Zampelli  che non possono adagiarsi sugli allori: “Nell’ultimo allenamento avevo detto ai ragazzi di vincere – conclude il presidente  – per tenere alto l’onore della Maglia. Abbiamo giocato bene contro una buona squadra e abbiamo invertito il trend. Dopo il vantaggio abbiamo avuto quattro situazioni importanti ma che non si sono concretizzate, mentre nella ripresa abbiamo agito con ripartenze cercando di sorprendere gli avversari e provando a trovando il nostro gioco. Non possiamo fare calcoli in questo momento e siamo consci che dobbiamo ancora lottare molto per ottenere la salvezza”.