- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Apollosa (Bn) – Prende il via il carnevale apollosano. Si rinnova anche quest’anno, l’appuntamento con il Carnevale di Apollosa, in provincia di Benevento, che in occasione della sesta edizione, presenta alcune importanti novità per la sfilata dei carri. L’idea è del Comitato costituito appositamente per organizzare l’evento, allo scopo di portare il pubblico ad Apollosa prima per vedere i carri e, successivamente, per trattenersi anche nel corso della serata.

La sfilata è partita oggi pomeriggio  dalla Frazione San Giovanni passando per Cancellonica, per poi entrare a Piazza Saponaro alle ore 17.00. Dopo aver posizionato i carri lungo via Mazzoni Curti, tra le due piazze principali, è iniziata la festa: artisti di strada, scuole di ballo, musica e, ovviamente, momenti gastronomici.

La manifestazione si ripeterà martedì 13 febbraio con nuova sfilata solo per le vie del centro. A seguire, la “Sfilata dei Truocioli”, carrozzine-carriole che ricreano personaggi di fiabe, favole e cartoni animati. Quindi nessuna sfilata a Benevento il martedì grasso dove negli anni scorsi i carri apollosani avevano invaso la città e rallegrato il pubblico.