- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Tocco Caudio (Bn) – Si teme un possibile contagio a catena nel Sannio, dove una decina di persone sarebbero finite in isolamento nelle proprie abitazioni in via precauzionale in quanto entrate in contatto con soggetto risultato positivo al Coronavirus.

La vicenda – A Tocco Caudio, un uomo di un paese limitrofo, rientrato nella sua regione di residenza al sud, si è sottoposto al tampone privatamente, ma prima di attendere il riscontro sarebbe uscito normalmente di casa non avendo alcun sintomo del contagio. L’uomo avrebbe frequentato anche alcuni locali, incontrato un gruppo di amici di Tocco Caudio. Poco dopo sarebbe invece arrivata la notizia della positività al Covid-19. Risultato: ricevuta la conferma del contagio sarebbe scattata la quarantena per la famiglia dell’uomo e per le famiglie degli amici incontrati.

Apprensione – Nel paese della Valle Vitulanese, dove ieri è stata riscontrata la prima persona positiva al virus dall’inizio della pandemia, si teme che i contagi possano aumentare nelle prossime ore. Per questo motivo tutte le persone entrate in contatto con l’uomo sarebbero state poste in quarantena. In queste ore l’Amministrazione comunale sarebbe in stretto contatto con l’Asl di Benevento per monitorare la situazione e con l’aiuto dei carabinieri, starebbero procedendo a effettuare tutti gli accertamenti previsti per individuare i contatti che il soggetto ha avuto nelle ultime ore.