- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Eppur si muove. Il mercato del Benevento non è ancora decollato, mentre Marcello Carli continua a lavorare per riuscire ad arrivare a dama. Per farlo le pedine dovranno muoversi nel giusto ordine, permettendo al direttore tecnico di indovinare il necessario gioco degli incastri.
Bolsius è stato ufficializzato, Benedetti lo sarà a breve, mentre si è arenata la trattativa per l’approdo di Meccariello in giallorosso. Volti nuovi da consegnare a Matteo Andreoletti, il tecnico scelto per la ripartenza che verrà presentato il 23 luglio, giorno del grande evento programmato allo stadio “Ciro Vigorito“. Per la ‘serata di gala‘, che precederà la partenza per il ritiro di Roma in programma il giorno successivo, Carli spera di sistemare diverse questioni, soprattutto per quanto riguarda le uscite.
Sono le cessioni, infatti, a rallentare i piani del dirigente di Colle Val d’Elsa. Per il momento non si registrano movimenti concreti in merito a Improta e Letizia, quest’ultimo, tra l’altro, legato alla Strega da altri due anni di contratto e con un ingaggio importante. Carli lascerebbe partire volentieri sia l’esterno che il terzino, ma a mancare sono le offerte concrete.
Le stesse che non sono ancora pervenute per Gabriele Moncini. Goretti e Polito, rispettivamente ds di Reggiana e Bari, sono estimatori dell’attaccante di Pistoia, ma fino ad ora non hanno mosso passi ufficiali con il Benevento per chiedere la disponibilità a trattare il giocatore rientrato nel Sannio dall’esperienza di Ferrara. La Strega, in realtà, vorrebbe tenerlo in serie C, eventualità che Moncini si augura di scongiurare, avendo manifestato la volontà di partire, nonostante gli sia stata recapitata la lettera di convocazione per il ritiro. In pratica la stessa situazione vissuta da Gennaro Acampora, desideroso di cambiare aria e per il quale gli apprezzamenti non si sono tramutati in offerte materiali.
Questioni spinose che vanno a incidere sulla tabella di marcia di Carli. Il dt ha da tempo messo nel mirino Andreoni e Chiricò, trovandosi però impossibilitato ad affondare il colpo. Il terzino, così come Benedetti, si appresta a ottenere lo svincolo d’ufficio dopo la mancata iscrizione del Pordenone, ma i contatti con l’entourage del giocatore si sono fermati e non è escluso che possano venir valutate destinazioni alternative. L’esterno offensivo, invece, ha deciso di far valere la clausola di svincolo dal Crotone, in scadenza il 10 luglio. Nelle casse dei pitagorici sono stati versati i previsti 1.500 euro, in modo da poter scegliere con calma il proprio futuro. Gli estimatori, del resto, non mancano: oltre al Benevento, Chiricò piace anche allo Spezia in B e al Catania in C.
Un quadro ingarbugliato che ha portato ad accelerare sul fronte rinnovi. Blindato Nunziante, sono stati raggiunti, ma non ancora ufficializzati, i prolungamenti di Manfredini (2024), Talia (2026) e Alfieri (2027) oltre a quello del gioiellino Carfora. Per quest’ultimo sarebbe stato respinto un tentativo del Taranto, mentre Tartaro attende di passare alla Casertana dove potrebbe condividere l’esperienza con Sena.