- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Apollosa (Bn) – Sono in corso accertamenti dell’Arpac per capire se l’incendio divampato all’Eco Service Sannita,  azienda che si occupa della lavorazione dei rifiuti,  possa rappresentare un pericolo per la salute dei cittadini. 

“L’Arpac ha effettuato dei prelievi per verificare l’acqua presente nel piazzale utilizzata per spegnere l’incendio. Bisognerà attendere i risultati delle analisi ma mi hanno già rassicurato perché l’impianto è dotato di un impianto di depurazione. Per quanto riguarda  problemi  derivanti dai fumi del rogo mi hanno confermato che non sussiste un pericolo per la salute”. Queste  le rassicurazioni del sindaco di Apollosa, Marino Corda appena appresa la notizia dell’incendio. 

Nessuna ipotesi  sulle cause del rogo al momento viene esclusa: “L’incendio – ha aggiunto – è stato spento dai Vigili del Fuoco già dalle nove di questa mattina. Gli inquirenti stanno facendo luce sulle cause. Ho sentito i carabinieri stanno valutando tutti gli aspetti per capire la natura del rogo. La magistratura indagherà per accertarne la dinamica”.