- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Arpaise (Bn) – Un doppio colpo, il secondo la diretta conseguenza del primo. L’Arpaise è infatti riuscito a trattenere il tecnico Francesco Giangregorio sulla propria panchina. Dopo l’ottimo lavoro portato avanti nelle ultime due stagioni, il nome dell’allenatore era finito sul taccuino del Tufara Valle per il dopo Pagnozzi. Una corte serrata da parte della compagine che disputerà il prossimo campionato di Prima Categoria ma conclusasi con un nulla di fatto. La priorità per Giangregorio è sempre stato l’Arpaise ed è bastato poco affinché il matrimonio calcistico con il presidente Riccardo Pulcinaro proseguisse all’insegna della serenità e del piacere di giocare a calcio.

Neanche il tempo di dissipare le nubi che Giangreogrio si è gettato a capofitto nella “nuova” avventura alla guida della formazione che ha fatto del “Meomartini” la sua casa. I frutti sono stati subito raccolti, con l’Arpaise che ha piazzato il primo colpo in entrata in sede di calciomercato. Giuseppe Bovio è infatti il primo rinforzo estivo del sodalizio arpaisano. Il giocatore si è preso il giusto tempo per pensare ma al momento di dare l’ok definitivo si è dimostrato carico e voglioso di intraprendere questa nuova esperienza.

Un ragazzo serio, educato e che da tutto alla causa della squadra”, commenta Giangregorio, “come calciatore non lo scopro io, un centrocampista di livello, bravo a dettare i tempi di gioco e con il vizietto del gol che non fa mai male. Faceva al nostro caso e sono contento del suo arrivo“. Adesso il prossimo passo sarà quello di confermare il blocco dello scorso anno e inserire qualche ulteriore elemento che possa garantire quell’esperienza di cui si è avvertita la necessità in passato. Giuseppe Bovio è dunque solo il primo tassello di un calciomercato che per l’Arpaise può finalmente entrare nel vivo dopo aver temuto di perdere il suo condottiero.