- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’appuntamento è per martedì 26 marzo, alle ore 16:30, nell’aula magna del Liceo Guacci. Un appuntamento non consueto, di quelli che non si possono perdere, vista l’originalità dell’approccio. Si parte dalla presentazione di un libro di poesie, il cui titolo è “L’Arte della Fede”. Ne è autore Antonio Di Nola, professore ordinario di Logica Matematica all’Università degli Studi di Salerno, nonché presidente della Società Italiana di Logica.

A discuterne vi saranno suoi colleghi che provengono, quasi tutti, dal mondo della matematica: Massimo Squillante, prorettore dell’UniSannio, che farà gli onori di casa insieme alla dirigente Giustina Mazza, Giulianella Coletti, dell’università di Perugia, Settimo Termini dell’università di Palermo e David Carfì, dell’Università di Messina e della California, oltre che matematico anche apprezzato pianista, la cui abilità di musicista ha già mostrato al Guacci in un precedente convegno che si tenne il 15 dicembre del 2017. Completa il tavolo dei  partecipanti, l’unico non matematico del convegno: Pierpaolo Forte dell’università del Sannio.

Un convegno in cui, dalla logica all’arte, ci saranno spunti originali e inediti, per comprendere la dimensione del nuovo umanesimo contemporaneo, sempre più teso al superamento di steccati tra i saperi e alla ricerca di contaminazioni che siano sempre più utili a comprendere l’uomo nella sua interezza.