- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – C’è una data che Massimo Pulcinelli, presidente dell’Ascoli, ha cerchiato in rosso una volta conosciuto il calendario di serie B. Quella del 18 settembre, quarta giornata del torneo cadetto. Al Del Duca arriverà il Benevento di Fabio Caserta e il patron bianconero non vede l’ora di affrontare i giallorossi.

Incontreremo subito il Benevento, una grande squadra. Abbiamo ancora il dente avvelenato con loro per quell’ultima gara del campionato 2019-2020“, ha dichiarato Pulcinelli in un’intervista al Corriere Adriatico, “sono quindi convinto che contro di loro daremo qualcosa in più. L’andata poi si giocherà in casa, dunque confidiamo nel supporto della nostra gente“.

Il riferimento è all’ultima giornata di campionato di due anni fa, quando il Benevento di Filippo Inzaghi andò a vincere ad Ascoli per 4 a 2. I bianconeri si salvarono ugualmente evitando il play out, ma con un successo non avrebbero dovuto sperare sulle “disgrazie” altrui. La Strega onorò fino in fondo l’impegno e il campionato nonostante la promozione ottenuta da tempo, andando alla ricerca di ulteriori record sul campo del Picchio.

Barba e compagni sono dunque avvisati, ad Ascoli sarà battaglia anche perché la compagine bianconera guidata da Andrea Sottil punta alla parte sinistra della classifica. “Dobbiamo guardare in alto. Giocheremo un campionato in linea con il girone di ritorno della scorsa stagione. Credo che lotteremo per un posto nei play off“, è l’auspicio del numero uno Massimo Pulcinelli.