- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Successivamente alle dimissioni di Luigi Barone, l’Assemblea Generale dell’ASI ha provveduto a ratificare l’elezione del nuovo presidente, Domenico Vessichelli. Già vicepresidente ASI, nonché sindaco di Paduli e presidente provinciale di Noi di Centro.

“Si chiude una fase – le prime parole del neo presidente ASI Domenico Vessichelli – ripartiamo con l’attenzione su questioni da affrontare con priorità come i miasmi, per cui provvederemo ad intensificare sin da subito i controlli quotidiani e ancor più rigidi. Riteniamo fondamentale la tutela della salute dei cittadini.

Rispetto al depuratore nei prossimi giorni avremo un incontro con un consulente già individuato, una delle soluzioni potrebbe essere l’installazione di una nuova centralina.”

Luminosa“E’ tornata l’attenzione sulla questione Luminosa dopo la sentenza del TAR del Lazio che ha respinto il ricorso della Provincia di Benevento, attendiamo di capire se la stessa Provincia appellerà la sentenza in consiglio di stato, ma continueremo comunque a vigilare l’intera questione.”

Obiettivi“La vera sfida è diventare più attrattivi con la concreta applicazione delle ZES uniche che prenderà il via da Marzo e mettendo a disposizione delle aziende maggiori servizi. Con il nuovo PUC l’obiettivo è dare linfa alle zone industriali dell’intera provincia, con un occhio anche rispetto a Puglianello e San Salvatore Telesino. L’ASI deve ripartire dalla grandi aziende per una prospettiva di sviluppo futuro sempre più florida.”