- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è dimessa Giovanna Tozzi, presidente dell’Ato Rifiuti Benevento.

La notizia arriva al termine della riunione dell’Ato tenutasi questo pomeriggio alla Rocca dei Rettori. All’ordine del giorno, l’emergenza determinata dall’incendio dello Stir di Casalduni.

Travagliata sin qui l’esperienza della consigliera comunale di San Leucio del Sannio, esponente di Alternativa Popolare e alla guida dell’Ato – l’ambito chiamato a gestire il ciclo rifiuti per l’intera provincia – dal marzo del 2017,  all’indomani delle elezioni indirette per la composizione del Consiglio.

Proprio l’assoluta parità in assemblea tra centrodestra e centrosinistra determinava l’elezione a Presidente della Tozzi, componente più giovane del consesso.

Di fatto, però, l’assenza di una maggioranza certa andava a creare una situazione di immobilismo totale, con l’organismo che di fatto non è mai divenuto operativo.

E proprio la nuova situazione di stallo venutasi a creare questa sera, dinanzi a una problematica importante quale l’emergenza determinata dall’incendio di Casalduni, ha portato la Tozzi a rassegnare le dimissioni.