- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – È pronto il Vademecum operativo per lavorare in sicurezza nei cantieri edili.

“In vista della fase 2 – spiega Mario Ferraro Presidente Ance Benevento – abbiamo lavorato con le Organizzazioni Sindacali di categoria, con il centro di formazione e sicurezza e con gli RLST con l’obiettivo di realizzare delle linee guida capaci di agevolare la riapertura dei cantieri.

L’organizzazione aziendale vedrà necessariamente delle trasformazioni strutturali, (va rimodulato l’intero modello produttivo) che richiedono comportamenti responsabili al fine di garantire i massimi livelli di benessere e di sicurezza di tutti i soggetti della filiera. Il vademecum rappresenta solo un tassello dell’importante lavoro che stiamo mettendo in campo con il supporto indispensabile e proficuo degli Enti Bilaterali dell’Edilizia per guidare i nostri imprenditori, formare ed addestrare tutti i lavoratori verso la ripartenza del necessario e vitale comparto dell’edilizia, inoltre, siamo pronti ad affrontare anche tutte le ulteriori esigenze che di volta in volta dovessero presentarsi.

Al riguardo verrà costituito presso il CFS uno sportello sulla sicurezza che sarà in grado di riscontrare tutte le casistiche che potranno presentarsi al fine di guidare le trasformazioni in atto.”