Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Benevento si appresta ad eleggere il proprio sindaco. Al ballottaggio, dopo il primo turno, troviamo Clemente Mastella e Luigi Diego Perifano.

AGGIORNAMENTO ORE 17:30 – Come annunciato, Clemente Mastella sarà ancora sindaco di Benevento per i prossimi cinque anni. Il dato delle 72 sezioni scrutinate ha premiato il primo cittadino uscente che si è imposto con 15.474 voti, pari al 52,68%, contro i 13.899 voti, pari al 47,32%, ottenuti da Luigi Diego Perifano.

AGGIORNAMENTO ORE 16:18 – Il vantaggio di Clemente Mastella su Luigi Diego Perifano appare ormai incolmabile, l’ex guardasigilli si appresta a confermare la fascia tricolore. Nel comitato di Mastella la commozione di Sandra Lonardo che si appresta a festeggiare la rielezione del marito a sindaco di Benevento.

AGGIORNAMENTO ORE 16:10 – Procede a ritmo sostenuto lo spoglio, Clemente Mastella è ancora avanti nelle preferenze e si appresta a confermarsi sindaco di Benevento per i prossimi cinque anni. 

AGGIORNAMENTO ORE 15:54 – Prosegue lo spoglio a Benevento, dove il sindaco Clemente Mastella si conferma in testa per il momento, aumentando di poco la propria percentuale. Dopo le ultime schede scrutinate, Perifano si assesta intorno al 47% delle preferenze contro il 53% dello sfidante.

AGGIORNAMENTO ORE 15:25 – I seggi si sono chiusi alle 15 di questo pomeriggio ed è subito iniziato lo spoglio che porterà all’elezione del sindaco di Benevento. In corsa il primo cittadino uscente, Clemente Mastella, e Luigi Diego Perifano. Stando ai primi risultati che emergono, l’ex guardasigilli sarebbe leggermente avanti nelle preferenze. Mastella, per il momento, avrebbe raccolto il 52% delle preferenze contro il 48% dello sfidante.

Seguono aggiornamenti