- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il primo derby lo ha vinto Francesco Di Tacchio, almeno stando a quanto stabilito da Dazn. La piattaforma targata Perform ha infatti premiato la rete del centrocampista della Salernitana contro il Padova come “Gol della settimana“. Il granata ha avuto la meglio su Leonardo Morosini del Brescia e, soprattutto, su Filippo Bandinelli del Benevento. Il giallorosso si deve dunque accontentare della terza posizione. A guadagnarsi l’ipotetica medaglia di bronzo è il sinistro scagliato dalla distanza al “Penzo” di Venezia, valso il momentaneo raddoppio della Strega.

I due centrocampisti proveranno a replicare questa sera quando, con molta probabilità, si ritroveranno faccia a faccia nel derby delle ore 21 in programma al “Ciro Vigorito“. Graviteranno nella stessa zona di campo i due calciatori cresciuti nelle giovanili della Fiorentina, dando vita a una sfida nella sfida. Questa volta, però, in palio non ci sarà solo il premio per il gol più bello.

A commentare le gesta di Bandinelli e Di Tacchio su Dazn, nel frattempo, ci sarà Edoardo Testoni, mentre il commento tecnico sarà affidato proprio a un ex centrocampista, Dario Marcolin. La classifica, per diritto di cronaca, vede infine al quarto posto la rete di Laribi del Verona realizzata contro il Carpi e al quinto quella di Trajkovski del Palermo contro il Foggia.

In alto il gol di Bandinelli a Venezia, sotto la rete di Di Tacchio al Padova:

Fonte video: youtube