- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cosenza – Esordio in maglia Benevento per Federico Barba, colpo di mercato invernale giallorosso. L’ex Chievo e Real Valladolid ha iniziato da terzino sinistro per poi proseguire al centro della difesa dopo l’espulsione di Volta. Il commento non può che essere entusiasta : “Spero di festeggiare tra qualche mese con i miei compagni, nella vita ci vuole umiltà ma non sono nel calcio, è così in tutte le professioni. Venire a Benevento è stata una scelta voluta da parte di tutti, sia da me che dal club. Alla richiesta dei giallorossi ho detto di sì facilmente”, ha dichiarato ai microfoni di Dazn. “Sono felice di aver partecipato a una vittoria così sofferta, è difficile entrare in un gruppo che è una macchina perfetta perché è difficile migliorare questo Benevento”

La serie A dopo la vittoria del Marulla è ancora più vicina: “Sappiamo che se continuiamo a vincere il traguardo lo taglieremo il prima possibile, ma manca veramente molto. Sappiamo che già dalla prossima settimana se riusciremo a vincere ci avvicineremo sempre di più all’obiettivo”. 

Barba ha confermato che può giocare sia da terzino che da centrale difensivo in maniera indifferente: “In spagna ho giocato sempre da terzino ma nasco difensore centrale. Cerco di dare il meglio in entrambi i ruoli”.