- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ha logicamente fatto rumore la sentenza d’assoluzione pronunciata questo pomeriggio a Napoli dalla Corte d’Appello della città partenopea in merito al processo più noto alle cronache giudiziarie come ‘De Girolamo-Asl’ (leggi qui) in virtù del coinvolgimento dell’ex Ministro per l’Agricoltura, anch’essa assolta pure in secondo grado, proprio come gli altri imputati. 

Tra questi ultimi figurava anche Luigi Barone, all’epoca collaboratore della De Girolamo, ed oggi presidente del consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale di Benevento.

“Alla fine è prevalsa la Giustizia – ha affermato un ancora emozionato Barone – Ho sempre avuto fiducia nella magistratura e nell’esito positivo della vicenda. Certo, non posso negare il rammarico per aver dovuto attendere ben 10 anni per poter raggiungere la sentenza di oggi che mi ripaga delle sofferenze personali patite. Oggi mi preme sottolineare la gratitudine nei confronti di quanti mi sono stati vicini in questo lungo periodo ed hanno sempre riposto fiducia nella mia persona”.