- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’A.P. Libertà vince il campionato di Prima Divisione ed ottiene il salto di categoria in Promozione! Con la vittoria di ieri sera a Casoria per 47-51, la società del Rione Libertà mantiene il primato in classifica insieme al Fulgor Basket, ma restando un gradino sopra in virtù delle vittorie negli scontri diretti. 
Un’annata fantastica per i ragazzi di coach Iovini, conclusa con l’imbattibilità casalinga e con un pillottò di 7 vittorie consecutive nella seconda fase. Dopo un’ottima prima fase di campionato conclusa in seconda posizione con 10 vittorie e 2 sconfitte, la vera svolta è arrivata nella seconda parte di campionato: sconfitta nella prima giornata sul campo di Volla, ma da lì la squadra si è compattata ancora di più ed ha inanellato vittorie su vittorie, battendo due volte il Fulgor Basket che aveva perso un solo match in tutto il campionato, e macinando punti su punti.
La vera vittoria per il gruppo di coach Iovini è stata, però, quella di creare un ambiente fantastico attorno alla squadra, formando una vera e propria famiglia fatta di amici, parenti e supporters che hanno incitato e sostenuto i ragazzi in ogni dove. Indimenticabile resterà l’ultima partita in casa, con quasi 200 persone presenti ed uno spettacolo pazzesco al Liceo Rummo fra cori, bandierine ed incitamenti vari.
La società ci tiene a ringraziare “in primis – si legge in una nota – il coach Marian Iovini e tutti gli atleti impegnati in quest’annata, gli sponsor, i fotografi e tutti i tifosi che sono stati presenti sia dal vivo che a distanza. Il sogno si è avverato… l’A.P. torna a vincere un campionato”.