- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento -E’ un silenzio che non deve trarre in inganno. Il Benevento 5, dopo una stagione lunga, faticosa ma storica, è al lavoro per programmare il suo secondo campionato di Serie A2. 

Antonio Collarile, direttore generale giallorosso, traccia un bilancio di una stagione terminata neanche un mese fa. «È un resoconto molto positivo – dice subito – abbiamo iniziato l’annata con tanti problemi anche dovuti al poco tempo tra la vittoria dei play-off e l’inizio della programmazione successiva. La Serie A2 non è assolutamente facile da organizzare, ma siamo felici del percorso della squadra. C’è solo un po’ di rammarico per le gare finali, ma centrare i play-off al primo anno di A2 non è da tutti».

«Sotto traccia – continua il dg Collarile – stiamo programmando la nuova annata con molta attenzione insieme allo staff dirigenziale, senza spese folli e senza entrare in questo circolo vizioso che la riforma ha creato. Noi puntiamo sugli italiani da due anni, diciamo che la riforma rispecchia il modello Benevento 5: tutti stanno contattando i nostri atleti, tutti vogliono utilizzare questa regola per trarre vantaggio. Noi siamo chiari: non parteciperemo a nessuna asta, né per i rinnovi, né per i nuovi acquisti».

«Certo che si può migliorare sempre, dalla gestione di atleti, staff e settore giovanile. Ci siamo posti degli obiettivi che guardano soprattutto al futuro, con uno sguardo deciso alla nostra cantera – sottolinea Collarile.- ed è un percorso che, rispetto ad altri, abbiamo già iniziato alcuni anni fa. Ci saranno degli elementi da aggiungere in società che la pensano come noi, evitando follie».

«Nei prossimi giorni annunceremo il nome del nuovo allenatore», conclude Collarile.