- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa sera a Pietrelcina sarà uno dei protagonisti di “Una Voce Per Padre Pio”, in mattinata intanto visita a Benevento per Al Bano, una delle voci storiche della musica italiana. Tanti i curiosi che lo hanno avvicinato all’ombra dell’Arco di Traiano, monumento che ha particolarmente colpito l’artista pugliese. “Questo monumento segnava la strada che conduceva a Brindisi, città che dista venti minuti dal luogo in cui sono nato. Mi emoziona pensare a quanta gente ha percorso in passato questo tragitto e alla storia che si ripete, che ritorna. Oggi tocca a me passare per l’Arco”.

Da un’emozione all’altra, Al Bano – dicevamo – questa sera sarà a Pietrelcina, terra di San Pio. “Ho avuto l’onore e il privilegio di essere ‘comunicato’ da Padre Pio. Mi portarono le zie, io ero un bambino di 12/13 anni, era il 1953. Ovviamente non avevo consapevolezza del momento ma quell’incontro non l’ho mai dimenticato“.

Quanto all’evento, a condurre la serata questa sera sarà Mara Venier. Prevista la partecipazione, tra gli altri, di Riccardo Cocciante, Orietta Berti, Ricchi e Poveri, Matia Bazar, Shel Shapiro. La manifestazione sarà trasmessa da Rai Uno sabato sera, 25 giugno.