- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Seduta di allenamento a porte aperte per il Benevento sul manto dell’antistadio “Carmelo Imbriani“. I giallorossi di Matteo Andreoletti stanno preparando la trasferta di domenica a Monopoli e questo pomeriggio hanno svolto una seduta di lavoro insieme alla Primavera di Dario Rocco.
Due mini partite a campo ridotto per la Strega, a cui non hanno preso parte diversi elementi della rosa. Quattro gli assenti, oltre agli infortunati Meccariello e Simonetti, quest’ultimo affacciatosi a bordo campo e ancora costretto a utilizzare la stampella dopo l’intervento, mancavano all’appello i giovani Masella e Carfora. L’esterno offensivo è impegnato con la Nazionale Under 18 e non sarà a disposizione per l’impegno di campionato del “Veneziani“.
Non si è allenato sul campo neanche Camillo Ciano, l’attaccante si è intravisto sul rettangolo di gioco e si è accomodato in panchina, seguendo l’allenamento dei compagni senza prenderne parte. Lavoro differenziato, invece, per Berra, Agnello, Perlingieri, Rillo ed El Kaouakibi. Situazioni da tenere sotto controllo per lo staff tecnico e per le quali saranno decisivi i prossimi giorni. Da monitorare soprattutto le condizioni dei due difensori più esperti in vista della trasferta di Monopoli. Berra, dopo aver saltato la gara casalinga con il Giugliano, non si è ancora aggregato al gruppo e gli ultimi dubbi andranno sciolti tra domani e sabato, quando il Benevento sosterrà un altro allenamento e la seduta di rifinitura prima di partire alla volta della Puglia.
Tutti a disposizione gli altri componenti dell’organico, con Andreoletti che ha confermato il 3-4-2-1 in entrambi i tempi disputati. Nel primo, il tecnico giallorosso ha optato per una formazione composta da Manfredini in porta, linea difensiva con Viscardi, Terranova e Pastina, a centrocampo, da destra a sinistra, Rossi, Agazzi, Talia e Improta, mentre Ciciretti e Bolsius si sono mossi alle spalle di Ferrante.
Nella ripresa la Strega si è schierata con Nunziante tra i pali, Alfieri adattato in difesa insieme a Capellini e Viscardi, Masciangelo insolitamente sulla corsia destra, completando il centrocampo con Tello, Pinato e Benedetti, in avanti Karic e Kubica a supporto di Marotta. Evidente come Andreoletti abbia voluto mischiare le carte, in attesa di tracciare un bilancio definitivo dopo i prossimi allenamenti e dopo aver ricevuto notizie, si spera confortanti, dagli assenti. Nessun problema per Paleari, il portiere si è regolarmente allenato sotto gli occhi di Marcello Carli e di Andrea Innocenti, saltando solo la partitella contro la Primavera.