- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Seduta di allenamento pomeridiana per il Benevento, svolta all’antistadio “Carmelo Imbriani” sotto lo sguardo dei sostenitori che hanno deciso di gremire gli spalti. La formazione giallorossa ha proseguito la preparazione in vista dell’appuntamento di domenica, quando sfiderà in trasferta il Taranto di Capuano. Allo “IacovoneMarotta e compagni andranno a caccia del poker, del quarto successo consecutivo della gestione Auteri dopo le vittorie contro Turris, Virtus Francavilla e Casertana.
Un altro scontro d’alta classifica per la Strega che potrebbe presentare dal primo minuto il tridente composto dai nuovi Starita e Lanini e completato da Ciano, al rientro dopo il turno di squalifica. I tre sono stati provati insieme durante l’allenamento odierno, durante il quale a rubare la scena è stato Ciciretti. Il romano appare in crescita, ma al momento sembra probabile un suo utilizzo ancora a gara in corsa, un’arma a disposizione dell’allenatore di Floridia per cambiare l’inerzia delle contese, come successo nel derby di lunedì scorso.
Se l’abbondanza in attacco può far sorridere Auteri, anche se Ferrante oggi si è allenato solo a parte non prendendo parte al lavoro sul campo, sono gli altri reparti a creare qualche grattacapo. Improta, ad esempio, ha lasciato la seduta di allenamento a causa di un problema fisico che andrà valutato nei prossimi giorni. In difesa, oltre a Meccariello, mancavano sia Capellini che El Kaouakibi. Il marocchino è ormai a un passo dall’addio, mentre il ragazzo scuola Juventus è stato in pratica il solo assente di giornata.
Tello, infatti, si è allenato in gruppo, mentre a parte hanno continuato a lavorare i giocatori in odore di cessione, vale a dire Karic, Masella, Kubica e Rossi. Pienamente recuperati sia Masciangelo che Paleari, costretti a saltare la gara con la Casertana per febbre. Il portiere ha svolto solo la prima parte della seduta, lasciando spazio a Manfredini e Nunziante nella partitina finale a campo ridotto, ma per domenica non dovrebbero esserci problemi.
Domani ultima seduta pomeridiana, sabato in programma la rifinitura e nel pomeriggio partenza per Taranto, dopo la conferenza di Auteri che servirà per fare il punto della situazione in vista del confronto dello “Iacovone“.