- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Venerdì 17 luglio a partire dalle ore 17.30 presso il centro sportivo Cretarossa avrà luogo il torneo “Hands For Life – Insieme per lo sport”, torneo a squadre Edu Summer Camp. Interverranno il delegato CONI Benevento Mario Collarile; il Vicedirettore Regionale delegato Special Olimpycs Campania Salvatore Tavino; saranno inoltre presente il Sindaco Clemente Mastella e il consigliere delegato allo Sport del Comune di Benevento Vincenzo Lauro.

L’evento è patrocinato da: FIGH – Federazione Italiana Giuoco Handball e Special Olympics Italia Team Campania ed è organizzato da Asd Pallamano Benevento e Summer Camp 2020 Centro Sportivo Cretarossa.

Partners dell’iniziativa l’Associazione Italiana Persone Down Sezione di Benevento; Fondazione Giovanni Caporaso; FABA Famiglie Bambini Autistici.

“Sarà una serata all’insegna del divertimento, della coesione e dell’inclusione sociale. Oggigiorno, non succede spesso che i bambini e i giovani con e senza disabilità s’incontrino in un contesto sportivo – spiegano gli organizzatori -. Il progetto ha lo scopo di promuovere ed organizzare senza scopo di lucro, innumerevoli iniziative sportive, culturali, di promozione sociale, di volontariato, formative e ricreative a carattere locale e nazionale. In questa occasione, le discipline sportive si svolgeranno sotto forma di gare a squadre e tornei dove tutti i bambini che parteciperanno al progetto, saranno premiati. Al termine della cerimonia e delle premiazioni, si potrà degustare pizza e bevande”.