- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Con la Juve Stabia (70) ormai ad un passo dalla serie B, il secondo posto sarà un affare a tre con in lizza Benevento (61), Avellino (57) e Picerno (54). Chiudere dietro la capolista darebbe un vantaggio enorme in chiave playoff consentendo di entrare in gioco solo ai quarti di finale evitando, quindi, una serie di insidie non indifferenti. Sulla carta, non mancheranno le difficoltà per tutte e tre le squadre con il calendario che prevede ancora due scontri diretti.

BENEVENTO p. 61 – Il ko con il Monopoli potrebbe essere un colpo importante sul morale dei giallorossi, ma Auteri è un tecnico con le spalle larghe e ha già tracciato una nuova strada da seguire per questo finale di stagione. In tale ottica potrebbe essere inteso il possibile nuovo modulo (4-3-3 rispetto al 3-4-3) provato in questi giorni, forse proprio perché darebbe più copertura alla Strega, non più obbligata a vincere sempre e comunque considerando il -9 dalla Juve Stabia che vede ormai la linea del traguardo. I sanniti sabato saranno attesi dall’insidiosa trasferta sul campo del Monterosi, squadra con l’acqua alla gola occupando il penultimo posto. Poi il destino del Benevento si deciderà nella successiva settimana di fuoco quando al ‘Ciro Vigorito’ arriverà la Juve Stabia, pronta a stappare lo spumante mentre sette giorni più tardi quello che andrà in scena al ‘Partenio-Lombardi’ sarà un vero e proprio spareggio contro l’Avellino. L’obiettivo è quello di giungere a quella gara con un buon margine da gestire per poi giocarsi tutto nelle due successive sfide contro Latina (in casa) e Catania (fuori), che all’epoca potrebbero già avere raggiunto i loro obiettivi.

AVELLINO p. 57 –  La sconfitta sul campo del Giugliano concede poche alternative all’Avellino, che dovrà provare sempre a vincere per mettersi in corsia di sorpasso e piazzarsi davanti ai giallorossi, ora con un importante +4 da gestire. Il primo esame decisivo per i biancoverdi è in programma sabato con la sfida casalinga contro il Picerno. Poi i ragazzi di mister Pazienza andranno a giocare a Torre del Greco contro una squadra in piena lotta per evitare i playout, gustoso antipasto al derby della giornata successiva contro il Benevento. Non certo agevole, poi, la trasferta a Taranto alla penultima e la chiusura davanti ai propri tifosi contro il Crotone che in quella data potrebbe ancora avere bisogno di punti per la zona playoff.

PICERNO p. 54 – I ragazzi di mister Longo in questa giornata avranno una gara da all-in in trasferta contro l’Avellino. Le due squadre ora sono separate da tre punti e un blitz rimetterebbe pienamente in corsa il Picerno per il secondo posto. Dopo la gara del ‘Partenio-Lombardi’, i lucani ospiteranno il Cerignola per poi fare visita alla Casertana. Agevole, alla penultima, l’impegno casalingo contro il fanalino di coda Brindisi e chiusura al ‘Menti’ dove quel giorno la Juve Stabia dovrebbe già avere da tempo festeggiato il salto di categoria.

Scontri diretti
Benevento-Avellino 0-1
Avellino-Benevento 15 aprile
Picerno-Avellino 2-0
Avellino-Picerno 30 marzo
Benevento-Picerno 2-2
Picerno-Benevento 1-2

Benevento p. 61 Avellino p. 57 Picerno p. 54
MONTEROSI Picerno AVELLINO
Juve Stabia TURRIS Cerignola
AVELLINO Benevento CASERTANA
Latina TARANTO Brindisi
CATANIA Crotone JUVE STABIA

 

In maiuscolo le gare in trasferta