- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Inizierà da Genova e finirà a Verona il cammino del Benevento in serie A. Trentotto giornate per provare a centrare l’ennesima impresa che quest’anno si chiama senza ombra di dubbio salvezza. I giallorossi debutteranno a “Marassi” contro la Sampdoria il 20 agosto e sette giorni dopo ospiteranno al “Vigorito” il Bologna in quella che sarà la prima storica partita nel massimo campionato nazionale che si disputerà in terra sannita. Un avvio tutto sommato positivo per i ragazzi di Baroni che poi godranno della prima pausa dovuta agli impegni dell’Italia di Giampiero Ventura.

Il ritorno in campo (il 10 settembre) sarà ancora in casa per Lucioni e compagni, attesi dal match contro il Torino. Alla quarta giornata il primo confronto con una big. Andrà infatti in scena il derby al “San Paolo” di Napoli e il mercoledì successivo, nel primo turno infrasettimanale, ci sarà il faccia a faccia tutto giallorosso con la Roma di Di Francesco a Benevento. Il trittico di gare ravvicinato si chiuderà con una sfida tanto attesa per il popolo sannita, vale a dire la trasferta di Crotone.

Il mese di ottobre sarà quello più complicato per la Strega. Si inizierà con l’Inter e subito dopo la sosta bisognerò affrontare la trasferta di Verona contro l’Hellas. Fiorentina in casa, Cagliari in trasferta e Lazio in casa rappresenteranno i secondi tre incontri ravvicinati con annesso turno infrasettimanale. Novembre, tra l’altro, non si aprirà certamente nel migliori dei modi con in calendario la sfida sul campo dei campioni d’Italia della Juventus che precederà la terza e ultima sosta del 2017.

Alla ripresa si viaggerà a ritmi serrati fino al 30 dicembre. Il Benevento ospiterà il Sassuolo e poi volerà a Bergamo per affrontare l’Atalanta. Il primo incontro di un dicembre dal ricco palinsesto sarà contro il rinnovato Milan di Montella. Trasferta a Udine e successiva sfida casalinga con la Spal, compagna di viaggio anche nella passata stagione. L’ultima trasferta dell’anno solare sarà ancora a “Marassi“, ma questa volta per affrontare il Genoa. Si chiuderà in casa contro il Chievo Verona, per poi scendere in campo all’Epifania per disputare la prima giornata di ritorno e fermarsi per la sosta invernale che si esaurirà il 24 gennaio. Un cammino di certo non semplice per i giallorossi, sostanzialmente equilibrato e con diversi scontri diretti da poter giocare davanti al proprio pubblico dopo il giro di boa.

Il calendario del Benevento (in attesa di conoscere anticipi e posticipi):