- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Una delle priorità di Fabio Cannavaro rischia di essere disattesa. Alle 20 di questa sera il calciomercato chiuderà i battenti e il Benevento non è ancora riuscito a risolvere il dilemma della corsia sinistra. Il tecnico partenopeo aveva chiesto a Pasquale Foggia un terzino di spinta, capace di recapitare palloni per lo sterile attacco giallorosso. Alla fine, Cannavaro potrebbe ritrovarsi a dover puntare ancora su Foulon e Masciangelo, in predicato di partire ma, salvo sorprese, destinati a rimanere nel Sannio.

La giornata di ieri sembrava quella adatta per piazzare lo scacco, ma improvvisamente in serata sono saltate le pedine. Il direttore sportivo della Strega aveva puntato il mirino sul giovane Marley Aké della Juventus, il cui arrivo avrebbe permesso a Masciangelo di volare in direzione Palermo. Le resistenze del giovane francese di accettare il Benevento e le difficoltà di mettere le mani su Tripaldelli della Spal, hanno invece bloccato il domino di mercato.

In Sicilia attendevano l’arrivo dell’ex giocatore del Pescara, ma la brusca frenata ha convinto il ds Leandro Rinaudo a chiudere un’altra operazione per regalare a Corini il rinforzo tanto atteso sulla sinistra. I rosanero hanno accelerato e chiuso con il Pontedera l’ingaggio di Giuseppe Aurelio. La virata sul classe 2000 esclude di fatto la possibilità di un affondo su Masciangelo, per il quale, se non ci saranno offerte nelle ultime ore, salgono le percentuali di permanenza al Benevento