- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Via libera dalla giunta Mastella al Bilancio consolidato per l’esercizio 2017. Parliamo del documento contabile utile a rappresentare la situazione finanziaria e patrimoniale dell’Ente e il risultato economico dell’attività svolta da palazzo Mosti attraverso le proprie articolazioni organizzative, i propri enti strumentali e le società controllate e partecipate.

E rispetto al 2016, quando il combinato dei bilanci del Comune e delle sue partecipate fece segnare un disavanzo di circa 34 milioni di euro, l’esercizio 2017 si chiude con un utile di 5.056.734 euro.

Dopo il sì dell’esecutivo alla proposta firmata dall’assessore alle Finanze Maria Carmela Serluca, il documento è stato subito trasmesso al Collegio dei Revisori dei conti, chiamato come di consuetudine ad esprimere il proprio parere.

Poi il tutto passerà all’attenzione del Consiglio Comunale. L’ok dell’Aula è atteso al massimo per il prossimo 30 settembre e già nei prossimi giorni, dunque, potrebbe arrivare la convocazione della seduta.