- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Hanno riaperto, almeno al 50% delle classi, gli Istituti superiori sanniti, mentre l’altra metà sarà impegnata con la Dad come stabilito dalla Regione Campania. Il primo febbraio segna dunque l’inizio di una forte responsabilità da parte di tutti, docenti e personale compreso: un primo passo verso un ritorno a una pseudo-normalità che deve ancora fare i conti col Covid-19.

Una mattinata, quella a Benevento, caratterizzata da innumerevoli controlli da parte delle forze dell’ordine davanti gli istituti scolastici. Polizia di Stato e carabinieri impegnate a sorvegliare gli istituti superiori mentre gli agenti della Municipale di pattuglia davanti alle scuole dell’infanzia, elementari e medie.

Forte attenzione anche al trasporto pubblico, soprattutto al Terminal, dove arrivano la maggior parte dei pullman provenienti da tutta la Provincia. I mezzi impegnati nel trasporto scolastico non hanno presentato criticità sul numero di passeggeri a bordo, dove, si ricorda, la capienza è ridotta al 50%.

Non si sono registrati episodi di assembramenti, i ragazzi hanno mantenuto le giuste distanze e indossato correttamente la mascherina. La scuola in questo momento resta la sorvegliata speciale e se il piano messo in atto funzionerà sarà la curva dei contagi a stabilirlo nelle prossime settimane.