- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Che Benevento-Crotone fosse gara a rischio era cosa nota. Da oggi ne avrà consapevolezza anche il Circo Rolando Orfei, di stanza in via Rivellini, area limitrofa allo stadio Vigorito.

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha infatti ordinato agli amministratori del circo di liberare completamente l’area entro e non oltre le ore 7 di domenica prossima.

Decisione assunta in seguito a una nota giunta in giornata dalla questura in cui si comunicava la necessità di liberare l’area in quanto la gara è connotata da alti profili di rischio e la zona in cui insiste in circo è riservata alla esclusiva accoglienza ed alla sosta dei veicolo di circa 500 tifosi ospiti, è interdetta al pubblico locale e potrebbe rappresentare motivo di pericolo per il regolare svolgimento dei servizi di ordine e sicurezza pubblica.

Tra l’altro, il provvedimento di licenza temporanea concesso agli amministratori del circo, ripreso nell’ordinanza odierna, indica nelle date dell’8 e del 18 febbraio l’inizio e la fine del periodo di autorizzazione ad occupare il suolo di via Rivellini.

In realtà, da cartellone, il programma degli spettacoli prosegue fino al 19 febbraio, lunedì. E pure nella giornata di domenica è previsto uno show, alle 18.30, quando il match sarà terminato da poco più di un’ora. 

Insomma, il Circo dovrebbe smontare e rimontare il tutto nel giro di poche ore per riprendere la programmazione. Missione impossibile anche per acrobati e funamboli.

Qualcosa, evidentemente, non quadra. E qualcuno, con altrettanta evidenza, avrà peccato di superficialità. E infatti la soluzione di compromesso sembra già essere arrivata in porto: “Ci siamo accordati – fanno sapere dal Circo. Sposteremo alcune carovane che davano fastidio e basta. Rinunciamo allo spettacolo delle 16 ma faremo quello delle 18.30“.