- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Di seguito riportiamo la lettera inviataci da un cittadino, nella quale si sottolinea come il taglio degli alberi da parte dei Vigili del Fuoco di Benevento, possa arrecare qualche problema in ordine alla sicurezza.

Ecco il testo della lettera.

Mio malgrado, sono costretto a segnalare quanto ho dovuto constatare questa mattina.
Abito in Via Avellino, ma la parte retrostante del fabbricato guarda verso i giardinetti “Piccinato”. Ebbene, ho dovuto prendere atto che, lungo Via delle Puglie, come da foto allegata, sono stati tagliati gli alberi indicati nel quadrato, come da altra foto allegata.
Il taglio è stato effettuato dai Vigili del Fuoco, per cui devo desumere che sia avvenuto per motivi di sicurezza.
Tuttavia, questa mia nota trova origine anch’essa in motivi di sicurezza perché quegli alberi fungevano da barriera tra il fabbricato in cui abito e i “giardinetti”.
Molte delle testate cui è indirizzato il presente messaggio si sono già occupate in passato di episodi violenti, come lancio di bottiglie e pietre verso il fabbricato in cui abito e gli archivi del 112 e 113 sono pieni di mie denunce al riguardo.
Tutto quanto innanzi premesso, chiedo e spero che si intervenga con il montaggio di una rete di protezione perché ci avviciniamo all’estate, periodo in cui gli episodi innanzi citati sicuramente si ripeteranno e, questa volta, con conseguenze ben più gravi per l’assenza di qualsivoglia protezione.
Ringrazio per l’attenzione e porgo cordiali saluti”.
Luigi Ruscello