- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Gianluca Di Giulio torna in campo alla vigilia del suo cinquantunesimo compleanno. L’ex centrocampista del Benevento, che in giallorosso ha totalizzato oltre 100 presenze e cinque gol tra campionato e coppa italia tra il 1998 e il 2002, ha deciso di indossare nuovamente gli scarpini per difendere i colori del Real Riccione. L’occasione propizia sarà la semifinale della Coppa Emilia di Seconda Categoria contro il Rimini United, in programma giovedì alle ore 20.30 nella città romagnola.

Regista dai piedi fatati, Di Giulio è stato tra i giocatori più amati dalla tifoseria giallorossa che conserva ricordi indelebili legati al suo periodo nel Sannio. Non solo per la promozione in C1 dopo la finale play off di Lecce contro il Messina, ma anche le salvezze conquistate nei tre anni successivi. L’ultima esperienza tra i professionisti risale all’ormai lontano 2007/2008 con la maglia dell’Hellas Verona in serie C1, prima di chiudere la carriera dove l’aveva iniziata, a Brindisi, sua città natale.

Il cugino Fabrizio Giglio, presidente del Real Riccione, lo ha convinto ad accettare questa nuova piccola sfida. A giocare accanto a lui a centrocampo potrebbe inoltre esserci l’irpino Alfredo Cardinale, allenatore-giocatore del Real Riccione con una lunga carriera spesa tra serie C e B con le maglie di Lodigiani, Avellino, Crotone, Cosenza e Rimini. Esperienza, quest’ultima, condivisa in parte proprio con Di Giulio.