- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ultimo giorno a Pinzolo per i giallorossi di Filippo Inzaghi. Domani la location del ritiro cambierà e l’intero gruppo si trasferirà sul campo di Moena, 140 chilometri più a est, per proseguire la preparazione in vista dei primi impegni ufficiali. Al debutto stagionale dell’11 agosto per il secondo turno di Tim Cup manca ancora diverso tempo, quindi per il momento l’attenzione è rivolta esclusivamente alle amichevoli.

Archiviate quelle con Pinzolo, Napoli e Las Vegas, eccone subito un’altra per “accogliere” i giallorossi nel nuovo quartier generale. Sul campo di Moena domani pomeriggio gli uomini di Inzaghi se la vedranno subito con la Fiorentina. La squadra che fronteggerà la Strega sarà sperimentale e ricca di giovani, in quanto i migliori giocatori dell’organico viola al momento sono impegnati negli Stati Uniti per l’International Champions Cup. Tra coloro che scenderanno in campo domani spicca il nome di Riccardo Baroni, figlio dell’unico allenatore che finora ha condotto il Benevento in serie A.

Di proprietà della Fiorentina, lo scorso anno il figlio d’arte ha vinto il campionato di serie C con la maglia dell’Entella e probabilmente il calciomercato lo riporterà proprio in Liguria, nuovamente in prestito, stavolta per una avventura nel campionato cadetto. Intanto lo attende il Benevento, possibile prossimo avversario anche tra qualche mese. Una squadra alla quale il papà resterà comunque per sempre affezionato.