- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Molte le personalità presenti all’evento: il delegato all’istruzione del Comune, Francesco Farese, che ha rivolto un saluto da parte dell’Amministrazione e del Sindaco Mastella, l’assessore ai servizi sociali Carmen Coppola e il consigliere comunale Marcello Palladino. A fare gli onori di casa, il Rettore Dirigente scolastico Domenico Zerella Venaglia e, a presentare l’evento, la giornalista-docente Romina D’Agostino.

A parlare del focus e della mission di “Scuola Viva”, invece, il programma con cui la Regione Campania realizza interventi volti a potenziare l’offerta formativa di 500 scuole campane, la Dirigente Scolastica Marina Mupo e le docenti referenti del progetto, Gemma Splendiani, Antonella Tiso e Rita Viola.

Oltre 100 sono stati gli studenti coinvolti, delle scuole dell’Infanzia e Primaria di San Filippo e Pietà e della scuola secondaria annessa al Convitto Nazionale.
Nell’arco della manifestazione, i giovani studenti si sono intervallati nei sei moduli laboratoriali di Urbanistica “Esplorare il territorio per ritrovarsi”, Fumetto “Disegnare il territorio”, Scrittura Creativa “Venti inediti”, Musica “Coro Gospel”, Sport “Un calcio ai pregiudizi” e Teatro “Accorgersi per essere”.

I corsi, hanno visti impegnati sul campo, sei diversi esperti: Morena Taddeo per l’urbanistica, Chiara Macor per il fumetto, Maria Pia Selvaggio per la scrittura creativa, Alessandro Gentile per il Gospel, Luigi De Rosa della società Grippo di Benevento per il calcio e Mariella De Libero per il modulo del teatro.