- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Attraverso una comunicazione ufficiale, palazzo Mosti interviene in merito alla “polemica innescata innescata dagli organizzatori della manifestazione ‘Benevento Longobarda'”. 

Il sindaco e l’amministrazione – si legge – fanno presente che il suddetto progetto è stato inserito nella programmazione degli eventi 2018, come da delibera di Giunta comunale n. 10 del 31 gennaio 2018. Precisano, inoltre, che la ragione per la quale gli organi amministrativi non hanno dato risposta al sindaco, che pure li aveva sollecitati ad attivarsi, relativamente alla richiesta presentata dagli organizzatori è semplicemente dovuta la fatto che la documentazione presentata al Comune è risultata carente dal punto di vista degli aspetti che riguardano la sicurezza e l’incolumità delle persone. Aspetti regolati con circolari e indicazioni stringenti  da parte del Viminale e alle quali non si può assolutamente derogare.

Nel momento in cui gli organizzatori presentino al sindaco e alla struttura amministrativa il piano riguardante la sicurezza, da sottoporre poi al vaglio degli organi preposti,  – prosegue la nota – non vi sarà alcun problema a concedere la relativa autorizzazione. A fronte di tale inadempienza risultano pertanto strumentali, secondo il sindaco e l’amministrazione, le contestazioni di responsabilità addotte dagli organizzatori, soprattutto se sottintendono una volontà politica di ostacolare una manifestazione che invece, come ricordato in precedenza, la Giunta ha provveduto ad inserire nella programmazione degli eventi 2018“.