- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Sono state presentate nella suggestiva cornice di Palazzo Paolo V, nel cuore del centro storico cittadino, le nuove maglie del Benevento Calcio griffate Kappa. Sono le prime nate dalla collaborazione tra il club sannita e l’azienda torinese, una delle più importanti del settore nel panorama internazionale. Classica la prima, a strisce verticali giallorosse come da tradizione, particolare la terza, dedicata ai novant’anni che il Benevento celebrerà il prossimo 6 settembre. 

La prima maglia, come dicevamo, è classica con strisce verticali giallorosse e retro di colore totalmente giallo. La seconda è di colore nero, la terza è invece azzurra per celebrare la prima storica maglia del calcio a Benevento. Tutte e tre le maglie riportano il logo ’90°’ sul petto, nella zona centrale. C’è infine una casacca ‘jolly’, la maglia bianca, quella indossata per l’occasione da Caldirola, che riporta il numero 90 in formato maxi sul fronte, lato inferiore destro. E’ il kit pre-gara già svelato ieri in anteprima. 

Così il direttore delle vendite della Kappa, Monaco: “La fase negoziale con il Benevento è durata pochissimo, ciò che ci ha colpito è la volontà di investire sui giovani da parte del club. C’è stato subito feeling, abbiamo trovato immediatamente l’accordo. Abbiamo subito messo a disposizione del Benevento il nostro know how. Qui abbiamo una persona, Inzaghi, che ha vestito la nostra Kombat a Euro 2000. Abbiamo giocato molto sui colori, perché la maglia è il biglietto da visita di una squadra, la sua carta di identità. Kappa fece l’esordio con la Nazionale italiana ad Euro 2000, è una maglia che è cambiata nei tessuti e nel design in tutti questi anni. La filosofia è rimasta sempre la stessa. Kappa vive la maglia da gioco di una squadra sportiva come l’attrezzo da lavoro dell’atleta. Concettualmente è importante che nei limiti del possibile questa maglia possa favorire la performance dell’atleta”.

A BREVE TUTTE LE FOTO DELLA GIORNATA