- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un mese, il Benevento si appresta a tornare a calcare l’erba del “Ciro Vigorito“. Domenica i giallorossi di Fabio Cannavaro riceveranno la visita del Palermo di Eugenio Corini. A dirigere l’incontro ci sarà Niccolò Baroni di Firenze, alla prima stagionale con i sanniti. L’ultimo precedente risale infatti alla scorsa stagione e non è di quelli positivi: Strega rimontata e sconfitta in casa dalla Ternana (1-2). Per trovare l’ultimo (e unico) successo con il fischietto fiorentino bisogna risalire alla stagione 2019/20, quando la formazione di Inzaghi espugnò il “Tombolato” battendo il Cittadella (1-2).

Gli assistenti saranno Niccolò Pagliardini di Arezzo e Claudio Gualtieri di Asti. Il toscano manca con il Benevento dal precedente torneo, precisamente dal ko esterno all’Arena Garibaldi contro il Pisa (1-0). Prima stagionale anche per il piemontese che ritrova i sanniti dal successo casalingo con il Crotone (3-1) dello scorso anno.

Il ruolo di quarto ufficiale è stato affidato a Giovanni Ayroldi di Molfetta, manca con la Strega dal campionato 2020/21 quando arbitrò la sfida vinta dal Verona (0-3) al “Ciro Vigorito“. Al var il responsabile sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano, l’ultima dell’abruzzese con il Benevento risale al match decisivo perso a Cosenza (1-0) lo scorso anno dalla squadra di Fabio Caserta. Anche al “San VitoDi Paolo era all’occhio elettronico, dove con il Palermo sarà coadiuvato dall’assistente Marcello Rossi di Novara.