- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

E’ decisamente il mare la meta preferita dei politici sanniti per queste vacanze estive. Di quelle del sindaco Clemente Mastella sappiamo ormai tutto. Come da diversi anni a questa parte, infatti, lui e la senatrice Sandra Lonardo sono ospiti dell’amico-fratello Diego Della Valle in barca in Grecia. L’inquilino di palazzo Mosti tornerà nel Sannio per l’apertura di Città Spettacolo, in programma il 25 agosto.

Nel frattempo, a rappresentare il Comune ci sarà il vice Oberdan Picucci, chiamato dunque a una vacanza mordi e fuggi in quel di Forte dei Marmi, in compagnia della moglie Laura. Tre giorni in Toscana, il tempo di un giro in barca e di una visita a ‘La Capannina’, e poi subito dopo Ferragosto di nuovo a Benevento. 

Per restare all’esecutivo di via Annunziata, l’assessore alle Attività Produttive Luigi Ambrosone buona parte delle sue vacanze le ha già spese, optando, con la sua signora, per le lunghe spiagge bianche di Giulianova, in Abruzzo. 

Ha scelto la Campania, invece, e il fascino intramontabile della Costiera Amalfitana, l’assessore alle Politiche Sociali Anna Orlando.

Per una pausa da numeri, conti e bilanci, Maria Carmela Serluca ha preferito un bel viaggio in Sicilia, concedendosi qualche giorno di relax a Castellamare del Golfo. Già il 18, però, sarà tempo di riprendere in mano la calcolatrice.

Sule, mare e ientu salentini per Antonio Reale, che ha prenotato a Torre dell’Orso, e Rossella Del Prete, appena rientrata da Santa Maria di Leuca e ora in campagna, nella frescura di Morcone.

Vacanze già finite anche per Felicita Delcogliano, di ritorno da Capri. Dall’isola delle sirene a la ville lumiere: al sole a alla salsedine, l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello ha preferito le luci e le straordinarie bellezze di Parigi. All’insegna della montagna e della natura, come ormai da tradizione, il soggiorno a Pescasseroli di Luigi De Nigris, non per niente titolare delle deleghe all’ambiente. 

Insomma, una varietà di scelte che mette a dura prova la portavoce Mara Franzese, chiamata comunque a coordinare tutti e tutto dall’isola greca di Mykonos.

Guardando ai banchi dell’opposizione, resta fedele alla Calabria Raffaele Del Vecchio, con la famiglia a Sellia Marina, mentre è stato il Cilento ad attrarre Italo Di Dio. Prima mare, con Sperlonga, poi monti, con Pescocostanzo, per il capogruppo del Partito Democratico Francesco De Pierro.

Si godrà la Benevento d’agosto, invece, la grillina Annamaria Mollica. Quanto agli ex illustri, dopo gli anni da sindaco trascorsi in Costiera, Fausto Pepe ha trasferito l’ombrellone a Vieste.

Uscendo dal perimetro di palazzo Mosti, è la Corsica la meta scelta dal deputato del Partito Democratico Umberto Del Basso De Caro. Settimana nel Salento, invece, per la senatrice del Movimento Cinque Stelle Danila De Lucia. Di Nunzia De Girolamo e delle sue vacanze alle Tremiti, si ricorderà, abbiamo parlato – in una chiave più squisitamente politica – nei giorni scorsi. 

Infine, c’è anche chi resta a casa, almeno per ora. Ferragosto a San Giorgio del Sannio per il presidente della Provincia Claudio Ricci. Nessun viaggio in programma pure per Erasmo Mortaruolo. Il consigliere regionale del Pd se ne starà a Torrecuso, per godersi il bel clima del suo paese e soprattutto le prime gioie da papà.