- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Viterbo – È un traguardo storico quello raggiunto dal Benevento 5 che si è qualificato, da squadra neopromossa in A2, ai playoff per l’accesso al campionato di serie A nonostante il ko (8-0) subito sul campo della capolista Active Network.

Ai sanniti, per essere padroni del proprio destino, serviva ancora un punto per conquistare il pass per gli spareggi-promozione, ma ci ha pensato il blitz posto in essere dal Cus Molise contro la Lazio per regalare ai giallorossi l’approdo ai playoff, visto il +6 sui biancocelesti quando manca solo una giornata al termine della regular season.

Poco o nulla da dire sulla sfida contro l’Active Network. I ragazzi di mister Cundari nel primo tempo hanno disputato una discreta frazione andando al riposo sotto di due reti, ma nella ripresa dal 10’ in poi i padroni di casa hanno preso il largo chiudendo con un netto 8-0.

Complice la prossima giornata di riposo, il Benevento 5 ha già chiuso la stagione al quinto posto. Nel primo turno dei playoff i giallorossi affronteranno in trasferta la Fortitudo Pomezia (già certa della seconda piazza) in un match in gara secca con eventuali supplementari, ma in caso di ulteriore parità saranno i laziali a qualificarsi in virtù della migliore posizione al termine del campionato.