- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Terza vittoria consecutiva in campionato per il Benevento 5 che in un PalaTedeschi pieno di entusiasmo si è sbarazzato dalla Fortitudo Pomezia rispedendo al mittente il tentativo di sorpasso dei laziali, ora sempre terzi in classifica dietro ai sanniti ma a -4. Il match si è aperto con il minuto di raccoglimento per la scomparsa della mamma del capitano giallorosso Vincenzo Botta, ovviamente assente, e si è subito percepito il grande desiderio dei ragazzi di mister Cundari di gettare il cuore oltre l’ostacolo per dedicare la vittoria al proprio compagno di squadra.

In avvio ospiti vicini al vantaggio con Lemos che non ha trovato la deviazione vincente a due passi da Matheus. Sul fronte opposto, poi, una conclusione al volo di Stigliano al 7’ ha fatto la barba al palo, ma al 9’ il guizzo giusto è stato quello di Fornari che ha beffato l’estremo difensore giallorosso con un delizioso pallonetto dalla lunga distanza per l’l-0 della Fortitudo. Al quarto d’ora il Benevento si è reso pericoloso con un tiro di Galletto e sull’azione successiva Matheus è stato costretto ad un miracolo su Fred in uscita.

Nella ripresa gli ospiti sono scesi in campo mettendo subito grande pressione ai ragazzi di mister Cundari, bravi a tenere botta nelle fasi più difficili del match senza disdegnare qualche sortita dalle parti di Molitierno. Al 10’ la gara di sacrificio dei giallorossi ha trovato il giusto premio con l’1-1 di Stigliano che è andato via in un fazzoletto facendo secco il portiere con un sinistro chirurgico all’angolino basso. La rete, quindi, ha dato grande fiducia ai padroni di casa che hanno colpito ancora con il 2-1 targato Di Luccio al 17’ sugli sviluppi di un angolo. Nel concitato finale, con il portiere di movimento in campo per la Fortitudo Pomezia, a sessanta secondi dalla sirena è arrivato anche il 3-1 di Mejuto su lancio di Matheus con la porta degli ospiti ormai sguarnita.